T-Essere in fiore – Laboratorio partecipato con Qualcosa da dire

All’interno del programma T- Essere in fiore

Laboratorio partecipato con Qualcosa da dire, gruppo di cittadinanza attiva del Quartiere 1 di Firenze che opera per il miglioramento delle relazioni e la promozione degli spazi pubblici della città attraverso eventi culturali.

QUANDO: Evento rimandato a data da destinarsi. In questa settimana si sono alternati momenti destabilizzanti in tutto il paese, creando un po’ di confusione, riteniamo sia importante rispettare e permettere a tutti di focalizzarsi sulle proprie esigenze personali per far fronte al proprio vissuto. Sosteniamo gli obbiettivi del nostro progetto che si basa sulla relazione e sullo scambio e  abbiamo deciso che per non penalizzare l’incontro con il gruppo di cittadinanza attiva Qualcosa da dire, a cui teniamo molto, di rinviare l’appuntamento con loro in un altra data del progetto che comunicheremo appena possibile.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi del progetto in attesa di comunicarvi la nuova data

Durante il laboratorio il gruppo di cittadinanza attiva Qualcosa da dire ci regalerà una Performance dal titolo “Qualcosa in libertà”,

PARTECIPAZIONE LIBERA

DOVE: a Toscanalab Arte e Arteterapi in Via San Zanobi 104/r 

Il laboratorio fa parte di T-ESSERE in fiore – Dal tessuto peronale a quello collettivo.
Ciclo di incontri e di laboratori, circa 2 al mese, in cui si alterneranno racconti orali, lavoro pratico e verrà realizzata un’opera collettiva, ospitando le esperienze di associazioni, artisti ed esperti che hanno aderito al nostro progetto.

Oppure date un’occhiata al sito del gruppo

A chi é rivolto il laboratorio partecipato?
Tutti, adulti, famiglie con bambini, ragazzi, studenti, artisti, realtà associative.

La Partecipazione é LIBERA con tessera associativa.
Tessera Associativa Toscanalab 10 € (valida da Gennaio 20 a Gennaio 21)
COME ASSOCIARSI oppure si potrà fare la tessera direttamente il giorno dell’evento

T-essere in fiore dal tessuto personale a quello collettivo è un’iniziativa dedicata alla memoria dell’artista Maria Lai, sul concetto di arte relazionale, prendendo come punto di partenza “Legarsi alla montagna”, la prima operazione di arte relazionale realizzata in Italia.
Il progetto nasce dall’esigenza di creare legami scambi e aggregazione tra realtà associative culturali, artisti e la comunità del territorio.

“Fare arte insieme ci fa sentire più vicini…”

Con il patrocinio del Comune Di Firenze,
in collaborazione con il Quartiere 1
ed il Quartiere 2

Ancora nessun commento

Invia un commento