Workshop Cianotipia

Cyanotype

Blu, profondo blu.
Un viaggio nel profondo blu di Prussia della tecnica antica di stampa della cianotipia su carta, per iniziare bene l’anno nuovo e prendersi cura di sé, ascoltare il proprio mondo interno attraverso le immagini e il fare creativo.

Immersi nel blu alla scoperta delle possibilità compositive tra forme e natura per creare le proprie immagini, portando a galla il proprio stile e il mondo interiore.
Il workshop sarà condotto da Laura Mori, artista e arteterapeuta, che vi accompagnerà nel profondo blu della cianotipia.
Il workshop Cyanotype s’ispira al lavoro artistico di Anna Atkins. La tecnica della cianotipia fu inventata nel 1842 dall’astronomo e chimico Sir John Herschel ma una delle prime fotografe che hanno sviluppato questa tecnica di stampa fotografica, usando una miscela chimica fotosensibile per creare immagini botaniche, fu Anna Atkins.

Workshop per adulti, svolto seguendo le normative di sicurezza anti-covid. Non c’è bisogno di conoscenze artistiche per partecipare.

Quando? Sabato 29 Gennaio 2022.

A che ora? Dalle 14.00 alle 18.00.

Dove? A Toscanalab arte e arte terapia, in via san Zanobi 104 rosso, Firenze.

Costo? 40€ compresi i materiali e la tessera associativa Toscanalab arte e arteterapia, che vi permetterà di partecipare ai prossimi eventi.

Informazioni e prenotazioni lauramori.arteterapia@gmail.com
3277187576

 

Ancora nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.