Il Progetto

Toscanalab arte e arteterapia è un’associazione ma anche un’idea e un luogo dove ci si occupa di offrire esperienze attraverso le quali il processo creativo e l’esperienza estetica intesi come base per la salute della persona vengano vissute, siano riconosciute, possano essere studiate e divulgate.

 

Per questo motivo e con questo intento vengono proposti eventi di vario genere: incontri con autori, artisti, scultori, danzatori, perché possano presentare e trasmettere la loro personalissima poetica, il loro stile la loro estetica. A questo sono dedicate intere giornate di esperienza o serate di presentazione di libri e opere o di lavoro di colleghi arteterapeuti; e proponiamo incontri individuali e laboratori espressivi per chi desidera prendersi cura di sé, perché possa conoscere un modo diverso di farlo attraverso l’arteterapia. Attraverso le diverse esperienze maturate dalle professioniste che collaborano siamo in grado di proporre qualcosa per ogni età: a Toscanalab esiste un gruppo di incontri Oversixty così come ci sono esperienze per bambini piccolissimi accompagnati dalle madri; proposte per adolescenti…

La finalità è promuovere la partecipazione, la relazione, il benessere attraverso gli strumenti dell’arte e dell’arteterapia partecipare, stare in relazione, comunicare.

Simone Miletta e Cecilia Macagno presentano il lavoro di Míles all’inaugurazione di Toscanalab arte e arte terapia il 18 novembre 2017.

Leggi l’intervista di ARTRIBUNE a Míles