Gruppo Interregionale Umbria Toscana

L’Associazione Art Therapy Italiana è nata allo scopo di promuovere la pratica dell’arteterapia e della danzamovimentoterapia attraverso occasioni di scambio, incontro e formazione tra figure professionali interessate all’uso dell’arte visiva e del movimento come mezzi preventivi e terapeutici e di favorire il sostegno tra i soci.  
La sede nazionale dell’Associazione è a Milano in Via Valparaiso, 17, ma in tutte le regioni in cui esistono arteterapeuti diplomati ATI può nascere un gruppo regionale con le stesse finalità della associazione nazionale.
Lo spazio di Toscanalab in Via San Zanobi 104 rosso a Firenze è  anche uno spazio formativa di Art Therapy Italiana dove si tengono i gruppi di formazione del Programma Triennale, giornate di Formazione Permanente, Formazione Avanzata, Seminari…
Ma è anche o soprattutto la sede  del gruppo inter regionale Toscana e Umbria, dove le persone diplomate e in formazione si possono incontrare per confrontarsi e sostenersi, per creare insieme, sperimentare tecniche… pensare la diffusione.
Alcune proposte sono fisse nel tempo:
Ogni mese ci sono una o più serate dedicate a condividere e ascoltare esperienze di arteterapia e danzamovimentoterapia, al  confronto tra i soci, alla discussione di casi clinici.
Ma altri eventi si creano in modo più estemporaneo sulla creatività e la disponibilità dei soci, come l’Open Evening e l’Open Day in cui  chi è interessato al mondo delle terapie espressive e curioso può sperimentare con noi arte e movimento per conoscerci. O come le serate in cui si presentano libri dei soci…
 
E, nel gruppo dei diplomati potete trovare professionisti a cui rivolgervi per un percorso arte terapeutico, laboratori espressivi…
Volete scriverci?