Art Therapy Italiana: Corso Propedeutico!

Nella scelta della scuola di formazione, Art Therapy Italiana, Corso di Formazione in Arte Terapia ad indirizzo psicodinamico, per me è stato decisivo il Corso Propedeutico, un seminario  durante il quale potei fare un’esperienza fondante del mio Sé arte terapeutico. Un intreccio  profondo di esperienze compiute attraverso i materiali e l’oggetto creato dall’informe alla forma, dalla relazione con la propria immagine alla relazione con quella dell’altro, fino ad arrivare a sperimentare una dimensione estetica di gruppo. Un’esperienza intessuta con le parole, quelle della teoria ma vere e appropriate per quella certa esperienza. La formazione ha mantenuto le promesse per tutti i quattro anni, in tutti i seminari e oltre nel percorso di completamento come supervisore e didatta.

Vi segnalo oggi:

Il Corso Propedeutico di Arte Terapia

27 e 28 gennaio 2018

toscanalab Via San Zanobi 104 rosso Firenze

Conduce Cecilia Macagno

artista, arte terapeuta, didatta e supervisore Art theray Italiana

 

Il corso Propedeutico di arte terapia costituisce il seminario iniziale iniziale –Teoria e Tecnica dell’Arte Terapia I– del curriculum di studi  ed è obbligatorio per accedere alla formazione. Durante il corso propedeutico saranno illustrate le modalità e i percorsi fondanti il Programma  di Formazione Triennale in Arte Terapia e l’Istituto di Psicoterapia Espressiva (M.I.U.R. decreto del 23/07/2004).

nel corso saranno esplorate e messe in luce le principali aree tematiche

  • il processo creativo e l’uso dei materiali
  • il ruolo e la funzione della immagini
  • la relazione con l’oggetto interno ed esterno
  • la relazione con l’Altro da sé nel fare creativo

Il corso consite in due giornate di lavoro, 12 ore complessive tra teoria e pratica esperienziale per introdurre i partecipanti ai principi di base dell’arte terapia.

Se non verrà indicato diversamente il corsoè a numero chiuso (12 iscritti) attivato con un minimo di 6 partecipanti  e  ha i seguenti orari:

sabato dalle 11 alle 18

domenica dalle 10 alle 17

Il corso ha un costo di 150€ ( IVA compresa) e leiscrizioni si chiudono 5 giorni prima della data di inizio. qualora ci fossero meno di 6 iscritti il corso avraà la durata di un’unica giornata e un costo di 100€

attenzione: volete partecipare? cliccate direttamente sul modulo di iscrizione di A.T.I.

formazione in arte terapia

Attenzione, chi si preiscrive con il modulo ATI, deve confermare secondo queste modalità, altrimenti non risulta iscritto.

 

ISCRIVIDI ADESSO

Ancora nessun commento

Invia un commento