Introduzione all’Universo dei Mandala

Introduzione all’Universo dei Mandala

L’utilizzo dei Mandala si è diffuso a tal punto e in modi  a volte così lontani dalle sue origini che oggi può essere difficile avvicinarsi con la sicurezza della serietà e competenza.

Per me è territorio legato alle immagini sacre di alcune popolazioni, all’antropologia,  a Jung e alle forme archetipiche…

Conoscendo Barbara Caleo ho avuto l’impressione  e poi la certezza di avere incontrato una persona con una conoscenza profonda, una cultura e un grande rispetto per l’Universo dei Mandala, così grazie a lei è nato un incontro che vi propongo

INTRODUZIONE ALL’UNIVERSO DEL MANDALA

Con

BARBARA CALEO

Domenica 25 Marzo 15.00-18.30

toscanalab. arte e arte terapia

Via San Zanobi 104 rosso – Firenze

Nell’incontro Barbara Caleo guida chi partecipa attraverso una dimensione tanto teorica quanto di esperienza pratica per arrivare alla costruzione di un mandala personale con degli strumenti appropriati.laboratorio, mandala, geometria sacra

ecco la scaletta

  • Tecniche pratiche di creazione e di disegno dei Mandala
  • Utilizzazione dei Mandala come strumento di Conoscenza di sé e loro Benefici
  • Esercizi pratici di costruzione con le diverse Forme e Simboli

 

  • Elementi basici di Geometria Sacra
  • Il simbolismo delle Onde di Forme e degli Elementi dei Mandala


Creazione del proprio Mandala personalizzato, che resterà con il partecipante continuando la sua sottile azione di centratura, organizzazione, armonia

Un momento di centratura e di presenza nel Qui ed Ora, di ascolto di sé e di espressione del proprio mondo Interiore. Con la guida di Barbara Caleo è possibile iniziare a conoscere la simbologia, il significato energetico delle forme e dei colori e ritrovare il piacere di gesti antichi e della meraviglia delle leggi matematiche presenti in tutto ciò che ci circonda.

Questo laboratorio è indirizzato a tutte le pesrone che vogliono avvicinare l’Universo dei Mandala  con una consapevolezza che non è solamente quella del colorare, ma quella di conoscere in modo appropriato le radici da cui originano. Siete curiosi? avete desiderio di approfondire un uso spontaneo? E, se siete terapeuti che comprendono il potere di organizzazione e centratura dei Mandala, ma ne avete una conoscenza superficiale, questo incontro  può essere una scoperta interessante.

mandala, laobratorio, kit dei materiali

il kit dei materiali

Tutto il materiale necessario (carta, strumenti, colori) verrà fornito durante il Laboratorio

Come partecipare?

dovete  essere soci(click!) di toscanalab. arte e arte terapia, scrivere o telefonare a Barbara Caleo e prenotarvi al link che vedete sotto.

Quanto costa?

Vi chiediamo inoltre un contributo spese di €30 per spazi, materiali, conduzione…

per maggiori informazioni

Studio Padma, barbaracaleo@hotmail.com, tel. 333 4116273

Ma Barbara Caleo chi é?

Un incontro breve ma incisivo quello con Barbara Caleo in cui l’ho avvertita come una persona ricca e complessa come credo sia stata la sua vita. Porta con sè un vento di libertà, e una sorta di scanzonata serietà di quelle che fan giocare con le cose serie, sapendo che serie rimangono.

Pisana di origine, ha lavorato come come fotografa e operatore umanitario professionale nel campo delle Risorse Umane durante gli ultimi 20 anni. Collaborando con diverse organizzazioni internazionali in moltissimi paesi del mondo, incontra lo Yoga, la Meditazione e i Mandala nel 2006 durante un anno di lavoro in Nepal e integra tali discipline nella propria vita quotidiana sul terreno.
Si appassiona alla Geometria Sacra e, dopo essersi diplomata come insegnante di Hatha Yoga certificata presso L’International Sivananda Yoga Vedanta Ashram di Orleans, Francia, nel 2015, approfondisce i suoi studi sui Mandala durante un soggiorno di due anni in Brasile.
Di ritorno in Europa nel 2017, insegna Yoga in vari centri della Toscana e fonda la Piccola Scuola di Mandala Studio Padma, organizzando workshops itineranti sulla Simbologia Sacra contenuta nei Mandala, continunando ad approfondire le sue conoscenze nei campi della Geometria Sacra, Anatomia Energetica e Terapie Vibrazionali.

I am raw html

html

1Comment
  • Muratore Silvia
    Scritto 21:20h, 05 novembre Rispondi

    Buongiorno sono u.n appassionata di mandala e mi piacerebbe fare un corso dove approfondire l’argomento. Grazie. Silvia

Invia un commento