Toscana Lab incontra la scultura!

“Chi non ha presente le piogge a funi di acqua e una linea scritta dal mare?
La profondità del vostro occhio ove si poserà e la bramosia di toccare
in qualunque scenario darà vita alla Scultura”.

Per ragioni di spazio e attrezzature necessarie il corso che vi presentiamo viene proposto fuori dalla sede di Via Zanobi ma siamo lieti di partecipare a questa iniziativa e presentarvi un artista molto particolare legato alla tradizione della scultura che si mescola alla sua passione per la vita agricola. Un artista e una persona da conoscere e ascoltare per entrare in una dimensione fuori dal tempo comune in cui viviamo.

Il Corso come funziona?

Durante il corso per principianti gli allievi potranno apprendere le tecniche di base fondamentali per poter iniziare ad approcciarsi alla scultura del marmo attraverso il metodo manuale.
Le lezioni si svolgeranno presso un’abitazione privata nelle campagne di Pontassieve. Sarà rivolto ad un massimo di 15 persone

Attraverso 7 lezioni di 4 ore

Avrà inizio sabato 26 maggio dalle ore 9 alle 13.

 

Costi: 50 euro a lezione (più 10 euro se i partecipanti vogliono fermarsi a pranzo)

La presentazione
Domenica 6 maggio 10-12


Durante la mattinata sarà possibile conoscerci, provare gli attrezzi del mestiere e iscriversi al corso.
A seguire sarà offerto un piccolo rinfresco!

Dove?


 

 

 

Chi è Filippo Dobrilla?
Nascevo a Firenze e mi chiamarono Filippo; come in questo luogo e con questo nome non provare a stringere un mazzuolo e uno scalpello?”

L’artista nasce a Firenze nel 1968. In giovane età, abbandona gli studi tecnici per vocazione artistica. Prosegue la sua formazione alla scuola di restauro ligneo di Palazzo Spinelli e successivamente l’incontro con Marcellino, Capomastro dell’Opera Del Duomo, sarà fondamentale per iniziare il suo lungo e profondo rapporto con la scultura del marmo. Parallelamente conduce esplorazioni speleologiche nelle maggiori profondità italiane. Dal 2007 avvengono i primi riconoscimenti della sua opera: presenzia in una esposizione personale a palazzo Della Ragione a Milano, al la Biennale D’Arte di Venezia 2011, Expo Milano 2015.

Artista attrattivo non solo per il fascino delle sue opere ricche di classicismo ma anche per uno stile di vita mitico e parnassiano sul Monte Giovi dove vive tra arte e agricoltura.

Ancora nessun commento

Invia un commento