Elisa Muliere presenta Il mio regno

edito da SIDO

in dialogo con Cecilia Macagno

Venerdì 7 dicembre ore 18,30 a Toscanalab,
in partnership con Art Therapy Italiana,

Una serata per esplorare con un’artista profonda e generosa  la delicatezza di un processo creativo e la forza di un’opera.

Sarà inoltre presentata un’esposizione delle tavole originali del libro e altre preziose carte di Elisa Muliere.
Un dialogo e un aperitivo con l’artista…Da non perdere!

Chi andiamo a incontrare

Elisa Muliere torna all’illustrazione con un’interpretazione contemporanea e femminile della più celebre fiaba di Oscar Wilde. “Il Principe Felice” è una principessa, sicura, viva, che sa vedere nel cuore intimo del suo regno, e quel regno siamo noi, l’umanità.

Come Anne Sexton, Elisa Muliere riscrive l’archetipo fiabesco per adattarlo al nostro presente attraverso una storia che ferisce, cura e commuove.

Il mio regno” è il vitale, intenso manifesto della nuova femminilità che ha trovato il coraggio di affermare il proprio diritto a essere protagonista.

Una fiaba antica che ritorna al pubblico di oggi per parlare al cuore di tutti.

La serata è gratuita e riservata ai soci Toscanalab (come associarsi)
e Art Therapy Italiana

Per iscriverti compila questo modulo online

Biografia dell’artista, in breve.

Elisa Muliereartista classe 1981 di Tortona, vive e lavora a Bologna. Laureata in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di di Bologna nel 2008, è stata allieva di Concetto Pozzati. Pittrice durante gli anni di studio, la sua produzione spazia oggi dal lavoro su tela e carta alla sperimentazione di altre forme di ricerca come installazioni, sculture in ceramica, video e interventi di street art.

Ha esposto in diverse mostre personali e collettive, in Italia e all’estero. Tra le principali, sono da segnalare: RAMRAM (2018, doppia personale con Stefano Ronci, Casa della Cultura Italo Calvino, Calderara di Reno), TWINS (2016, Musei Civici, Tortona), POLAR PRIVACY (2015, Werkstattgalerie, Berlino) e ROOTS (2011, Adiacenze, Bologna).

Nel 2015 le è stato assegnato il Premio della Critica al Festival Internazionale ArtOn mentre nel 2011 ha vinto il primo premio nella categoria Over 25.

Il mio regno” (Edizioni Sido, 2018) è il suo secondo libro d’artista; nel 2014 ha pubblicato “Icaro deve cadere” (GRRRz Comic Art Books) presentato in diversi spazi tra cui la VII Biennale dell’Illustrazione di Lisbona “ILUSTRARTE”.

La sua indagine intende esplorare l’umano e i suoi sentimenti, indagare l’Identità e il Doppio, raccontare il Tempo traducendo sensazioni e visioni attraverso un segno ruvido e graffiante, consapevole, mai accomodante.

     
           

Iscriviti Adesso

     
   
Ancora nessun commento

Invia un commento