Trasformazioni. Laboratorio di creta per genitori e figli

‘TRASFORMAZIONI – Dalla matrice in argilla allo stampo in gesso’

Quante trasformazioni ci troviamo a vivere nella nostra vita? Allo stesso modo è anche per i nostri bambini, che affrontano momenti di crescita più o meno facili  e si trasformano, nel carattere, nell’uso delle parole, nel modo di mostrare affetto, nell’esprimere o tenere le emozioni.

Con questa proposta ci piacerebbe offrire un momento esperienziale in cui si ha a che fare con la creta come materiale che prende forma e col gesso che aderisce, e staccandosi crea nuove forme opposte, che lasciano spazio a  punti di vista diversi e nuove posizioni possibili di crescita.

Un laboratorio appassionante in cui genitori e figli potranno mettere le ‘mani in pasta’! Sperimentando con materiali naturali, bastoncini, pizzi e oggetti inconsueti creeremo impronte particolari e tracce strane sulla creta.

Dalle matrici ottenute si ricaverà uno stampo di gesso e vivremo momenti di magica attesa fino alla meraviglia della scoperta: forme inaspettate, paesaggi animati, personaggi bislacchi a cui daremo un nome, verso la nascita di mondi fantastici su cui creare storie e incontrarsi.

La valigia delle carabattole è un progetto creativo con proposte di laboratori per bambini, e per adulti e bambini insieme. Nasce da un’idea di Fabiana Canale e Martina Engaz, artiste e arteterapeute professioniste, esperte nel lavoro con e per i bambini.

 

Quando: Giovedì 21 marzo alle 17.00
Quanto: Adulto + Bambino 20 €
Dove: Via San Zanobi 104/r

PER INFO E PRENOTAZIONI: Fabiana 347 800 76 96 Martina  370 376 07 10

lab_creta_21_marzo
     
           

Iscriviti Adesso

     
   
Ancora nessun commento

Invia un commento