OPEN DAY!

L’Open day è una giornata che vi offriamo per incontravi, per offririvi laboratori per creare insieme e condividere e perchè ci possiate conoscere.

Mattina ore 10.00 -10.30 accoglienza e informazioni: il chi e cosa di Toscanalab.arteearteterapia e Art Therapy Italiana

 

10.30 – 12.30 Cecilia Macagno artista, arte terapeuta, supervisore e didatta Art Therapy Italiana conduce un laboratorio sul collage!  scegliere, tagliare o strappare, comporre, incollare… Semplicissimo! o no?

 

collage, storie di famiglia, laboratori espressivi

 

10.30-12.30 Martina Engaz artista e arte terapeuta Art Therapy Italiana propone: On the Bridge! Esplorazioni tra passato e presente per giovani creativi…cosa accade quando oggetti vecchi e nuovi si incontrano e si parlano?

assemblaggi, arte, arte terapia

 

Pomeriggio 15.00 – 15.30 Accoglienza e informazioni sul chi e cosa di Toscanalab e Art Therapy Italiana

15.30 – 17.30 Elena Bacigalupi, artista e arte terapeuta Art Therapy Italiana conduce Capitani Coraggiosi (adulti). A volte ci sentiamo in balia delle onde, altre vediamo all’orizzonte il faro di un porto sicuro, altre ancora non sappiamo la direzione da prendere e pensiamo che ci servirebbe una bussola. Una piccola barca di carta ci evoca il nostro stare nel mondo, che direzione vogliamo prendere? Quali porti vorremmo visitare? Proveremo a scoprirlo attraverso i materiali artistici e la nostra creatività

origami, arte, arte terapia, viaggio interiore

 

15.30 – 16.30 Fabiana Canale artista e arte terapeuta conduce Il Librino Salterino! SPAZIO BAMBINI!

Avete mai sentito parlare del libro-rana? Questo tipo di libro ama moltissimo saltare e raccontare storie. Andremo alla scoperta delle impronte che lasciano sui fogli il legno, la plastica, una carta ruvida, una stoffa. E poi piegheremo, ritaglieremo, incolleremo allegramente, giocando a scoprire le storie nascoste tra le impronte.

Ogni libro sarà una creazione unica e speciale da portare a casa.

Al termine del laboratorio una bella fetta di pandoro per rifocillarci non ce la leva nessuno!

laboratori bambini, frottage, costruire libri

Ancora nessun commento

Invia un commento