Certe Vecchie Signore
Certe Vecchie Signore lo sanno. Noi, lo sappiamo. Ci alziamo la mattina, con le righe del cuscino sulla faccia e sappiamo quanto ci metteranno ad andare via, a volte pensiamo che non se ne andranno più. Ascoltiamo il nostro corpo, lo osserviamo, lo vediamo negli occhi degli altri. Lo curiamo
Cerchiamo il nostro modo per diventare grandi. A volte ci piace, ci riesce, a volte no.
Le volte in cui no, ci disturba qualche vecchio modello, le altre volte ci sorridono da dentro Certe Vecchie Signore che ci hanno accompagnato nella vita. Nonne, zie, insegnanti, scrittrici, artiste, intellettuali, vecchie contadine, normalissime anziane signore o buffe, eccentriche, sublimi.
Ho pensato a un incontro per raccontarci com’è il cammino, per lavorarci con il collage, tra una tazza di tea e una fetta di torta.
quando?
il 6 gennaio 2018 dalle 15 alle 18.
dove?
da Cecilia Macagno, Toscanalab, in Via San Zanobi 104 rosso
Cosa dovete fare?
portate immagini in fotocopia di Signore che vi hanno trasmesso la bellezza dell’invecchiare e anche frasi, citazioni, racconti famigliari o di incontri con i vostri modelli più amati.
e portate la fiducia e il desiderio che lo sguardo delle e per le altre sia una carezza, che scivoli sul vostro corpo e il vostro viso riconoscendo la differenza e la somiglianza
uno specchio più amorevole
Vi piace? volete venire? compilate e mandate il modulo di adesione

Alice Neel , pittrice (1900-1984) si è autoritratta a età diverse
la vedete qui sotto attraverso lo sguardo di Mapplethorpe
e in Autoritratto allo specchio
Ancora nessun commento