MOSTRICIATTOLI con Barbara Fiore
Deve esserci una parola per definire quello che sto facendo, ma…le giro intorno.
Alan Bennett
MOSTRICCIATTOLI
Una mostra
Favorisce l’insorgenza dei mostriciattoli la percezione di sé come individuo animato da impulsi non sempre governabili. Un gioco che va avanti da tempo, una necessità che si fa sempre più impellente. “ Hai l’inconscio popolato di mostri” mi disse molti anni fa un amico. Ebbene sì, che c’è di strano? I mostriciattoli sono antropomorfi, soffrono, mostrano i denti, amano, trangugiano i loro liquidi motivi, sputano sentenze, muovono via le malefatte, si inchinano al tempo che passa, sono carini e soprattutto non danno fastidio a nessuno.
la mostra inaugurerà il 9 marzo dalle ore 18.00
Mostriciattoli
un workshop con Barbara Fiore
10 marzo 2018 10.00-18.00
workshop di arte terapia con i vostri mostriciattoli: da intuizioni dipinte in forma di scrittura nasceranno pensieri segreti, occultati agli altri, ma visibili a se stessi.
Da scritture illeggibili prenderanno corpo come giochi del sogno le nostre creature, animali fantastici, un po’ medioevali,un po’ art brut, per vagare nella vita di tutti i giorni in ottima compagnia. Tecniche semplici e accessibili a tutti!
nella giornata il work shop si ripeterà in due momenti diversi
mattina 10.00-12.00
pomeriggio 15.00-17.00
costi per la partecipazione ai ws: 15€ che comprendono la tessera associativa e il contributo per le spese vive dello spazio e dei materiali.
VOLETE VEDERE I MOSTRICIATTOLI? CLICCATE!
Ma Barbara Fiore chi è?
Barbara Fiore, arte terapeuta con esperienze in diversi settori, didatta e supervisore del programma di formazione di Art Therapy Italiana, ha esposto per la prima volta i mostriciattoli a Torino, presso lo spazio ABC Atelier, nel novembre 2016
chi è per me Barbara Fiore
le prima parole che arrivano sono: intelligenza, pensiero veloce, diritto. riservatezza. Competenza.
e: camminare insieme.
Anonimo
Scritto 08:34h, 31 gennaioBrava Barbara !! Sono belli davvero i tuoi mostriciattoli, li conosco bene. Prendono vita mentre li guardi…e li senti anche un po’ tuoi…un bacione da marghe