Le erbe di San Giovanni

Piccoli incontri con le erbe officinali

Conduce Martina Engaz arte terapeuta ed erborista

Le piante officinali, come tutte le altre, sono organismi viventi che è bello incontrare dal vivo e questo consente ad ognuno di imparare attraverso un percorso basato sulla conoscenza personale.

L’esperienza diretta e la narrazione che ne deriva sono parti importanti anche nel lavoro con l’arte terapia ed è rigenerante mantenere viva questa componente nel processo di conoscenza.

La pratica della medicina e della magia attraverso l’utilizzo di erbe si perde nella notte dei tempi. Da sempre l’uomo ha cercato nel mondo vegetale oltre al nutrimento, possibilità di guarigione e benessere. Da questo nascevano racconti, fiabe, riti.

Una serata di incontro con le erbe officinali attraverso l’esperienza artistica …osservare, intuire, diventare la pianta, lavorare con fogli e colori …che consente di osservare e scoprire più in profondità ciò che ci circonda.

Al momento artistico seguirà uno scambio sul processo ed un breve racconto sull’utilizzo erboristico di alcune tra le piante che incontrerete.

Ci avviciniamo ai giorni del solstizio e a San Giovanni, quando secondo le antiche credenze il sole si sposa con la luna e da questo sposalizio si riversa un influsso benefico sulla terra in grado di aumentare le capacità curative e magiche di alcune piante inizieremo il nostro viaggio da queste, che scopriremo insieme.

Un modo fantasioso e ricco per attraversare i cicli delle stagioni.

 

Quando?

Venerdi 22 giugno 2018 dalle ore 21 alle 23

Costo?

Serata di presentazione gratuita per i soci di Toscanalab arte e arte terapia

Per associarsi seguire questo link o richiedere info

INFO PRENOTAZIONI e COSTI:

toscanalab@arteearteterapia.org

Martina TEL 3343141359 martina.engaz@gmail.com

O iscrivetevi direttamente seguendo il link qui sotto

     
           

Iscriviti Adesso

     
   
2 Comments
  • Londi Annalisa
    Scritto 18:24h, 08 giugno

    Vorrei prenotarmi per questa serata insieme a David,siamo in 2

    • Cecilia
      Scritto 18:48h, 08 giugno

      Ciao Annalisa, puoi iscriverti usando il modulo di iscrizione che trovi sotto l’evento dove vedi scritto: Iscriviti Adesso. Ti aspettiamo!

Invia un commento