La strada creativa del femminile

LABORATORIO ESPRESSIVO PER LE DONNE

Evento nell’ambito del calendario L’EREDITÀ DELLE DONNE OFF: Proponiamo un laboratorio rivolto a donne di tutte le età, un pomeriggio dedicato all’ascolto dei propri bisogni e all’espressione di sè stesse attraverso le immagini e alla sperimentazione dei materiali artistici in modo libero e divertente, per ritrovare i passi della propria strada creativa.

QUANDO? Domenica 23 Settembre dalle 18 alle 20

DOVE? a Toscanalab

Incontrare la strada del femminile, osservarne il passo, condividerlo con altre donne. L’esperienza creativa ci rimette sul sentiero dell’incontro, spesso dimenticato e trascurato, con la forza e il nutrimento nascosto nella parte più intima di noi stesse. Protetto da giudizi e interpretazioni, lo spazio del laboratorio, pensato e condotto da Fabiana Canale e Elena Bacigalupi arteterapeute professioniste, vuole essere un momento dedicato alle donne di tutte le età, per sperimentare i materiali artistici: tempere, gessi, pastelli, collage, creta, lana, stoffe, ago e filo, e lasciar emergere la propria immagine di cura. Non sono rischieste competenze artistiche per partecipare al laboratorio. Lo sguardo è rivolto al processo creativo, al lasciare la propria impronta,  piuttosto che al prodotto artistico, a contattare le proprie emozioni per avvicinarsi ad abilità, spesso ignorate o inutilizzate, che impariamo ad integrare nella nostro quotidiano.

Vi guideremo, in uno spazio protetto, alla sperimentazione dei materiali artistici in modo libero e divertente, per ritrovare i passi della propria strada creativa.

#ereditadelledonne #toscanalab

Seguendo questo link trovate il programma completo degli eventi OFF http://ereditadelledonne.eu/programma-off/

IL LABORATORIO È GRATUITO PER I SOCI TOSCANALAB
È necessario PRENOTARE IL PROPRIO POSTO compilando il seguente modulo PER ISCRIVERSI

PER INFO scrivere a toscanalab@arteearteterapia.org o telefonare a Elena al 329.2809060

PER ASSOCIARSI: http://www.toscanalab.arteearteterapia.org/come-associarsi/

     
           

Iscriviti Adesso

     
   
Ancora nessun commento

Invia un commento