TRASFORMAZIONI Genitori Figli

Un laboratorio per genitori e figli insieme. Un momento di condivisione di un’esperienza ‘magica‘, in un ambiente protetto in cui ognuno ha uno spazio espressivo personale.

COSA FAREMO?
Modelleremo l’argilla dandole forme con elementi naturali per un primo processo di trasformazione in una matrice.
Nella seconda fase, con colature di gesso otterremo le impronte della nostra matrice, ognuno la propria, che decoreremo con i colori ad acqua. Saranno sfondi, paesaggi, personaggi, emozioni da raccontarsi o a cui dare un nome.

COSA ACCADE
Durante i laboratori in cui genitori e figli lavorano alla stessa consegna, solitamente sono i genitori che attraverso i materiali, fanno l’esperienza con gli occhi del bambino.

L’argilla è un materiale che prende forma e fa da contenitore a tutta una serie di emozioni che si attivano lavorandolo. Sono emozioni legate al contatto, alla pelle e alla relazione. Emozioni a volte messe da parte da adulti ma con cui il bambino ha a che fare durante il suo sviluppo.

Prendendo contatto con i materiali è possibile che sia più facile ricontattare il ‘bambino che si è stati’, e questo consente di comprendere meglio se stessi e ciò che i bambini ci portano, a volte mettendoci alla prova.

A cura di Fabiana Canale e Martina Engaz, artiste e arteterapeute.

INFO
Quando: Sabato 18 maggio alle 10.30
Quanto: Adulto + Bambino 20 €
Dove: Via San Zanobi 104/r – Toscanalab Arte e Arteterapia

PRENOTAZIONI:
Fabiana 347 800 76 96
Martina 370 376 07 10
lavaligiadellecarabattole@gmail.com
e online sul sito di toscanalabarteearteterapia.org

     
           

Iscriviti Adesso

     
   
Ancora nessun commento

Invia un commento