Creative Factory

Toscanalab in Piazza Ciompi con Heyart

Abbiamo aderito alla giornata Creative Factory, grazie all’invito dell’Associazione Heyart (@associazioneheyart) che ci ha coinvolti per creare uno spazio di laboratorio in Piazza, aperto e libero sia per bambini che per adulti, ci troverete in entrambe le giornate con le proposte che trovate descritte qui sotto.

SABATO 14  e DOMENICA 15 SETTEMBRE

Ingresso libero

Sabato 14 Settembre

COLORIAMO con la natura 

La natura una scoperta infinita, una fonte che ogni volta ci sorprende, scopriamo insieme un suo ulteriore utilizzo. Preparazione “in diretta” delle acque colorate a base di ortaggi e piante.

Ore 10.30 – 12.30 Laboratorio Acque colorate, Laboratorio per adulti adatto anche ai bambini

Acquerelli naturali e carte bagnate. Con il fluire delle colorazioni creeremo immagini e sfumature con le acque preparate nella prima mattinata.

 

Ore 15.30 – 17,30 Laboratorio Impasti al naturaleLaboratorio per bambini

Laboratorio di manipolazione e creazione di forme colorate con uso di materiali organici farine, sale, foglie, conchiglie, ramoscelli e le colorazioni preparate nella prima mattinata.

Domenica 15 Settembre
GIORNATA DEL COLLAGE
  Immagini nate da altre immagini

Ritagliare le immagini che serviranno per comporre le nostre opere. Come funziono di fronte ad una scelta? Procedo casualmente o miro da subito ad un risultato? vado avanti per attrazione o per dissonanza?

Ore 10.30 – 12.30 Collage Materico Ready made, . Laboratorio per adulti e bambini.

Sperimenteremo come tenere insieme immagini diverse e materiali tridimensionali, cucendo, incollando e assemblando, daremo spessore all’immagine originale unendo consistenze e cercando un nuovo significato.

 

Ore 15.30 – 17.30 SoulCollage®, Laboratorio per adulti, adatto anche ai bambini

Ritaglia, componi e incolla le tue carte personalizzate, con il metodo del SoulCollage®. Dando spazio alla creatività, all’intuizione e al gioco, scoprirai tante cose nuove di te. Conduce Fabiana Canale, Arteterapeuta e SoulCollage® Facilitator.

Il SoulCollage ®  è stato ideato negli anni ’80 dalla psicoterapeuta Seena Frost. Il SoulCollage® insegna a creare una serie di immagini personalizzate attraverso l’uso di una tecnica di collage semplice e pratica. E’ utile per avvicinarsi a se stessi, in modo ludico.

Ancora nessun commento

Invia un commento