Creative Factory a Dicembre

Toscanalab in Piazza Ciompi con Associazione Heyart

Ritorniamo in Piazza Ciompi per  Creative Factory, grazie all’invito dell’Associazione Heyart (@associazioneheyart) che ci ha coinvolti per creare uno spazio laboratoriale in Piazza, aperto e libero sia per bambini che per adulti, ci troverete in entrambe le giornate con le proposte che trovate descritte qui sotto.

SABATO 14  e DOMENICA 15 DICEMBRE

Ingresso libero

La cura del dono

I laboratori a tema “la cura del dono” nascono dal desiderio di ridare valore e cura ad un gesto che porta in sè un antico significato come atto di cura e attenzione nei confronti di noi stessi e degli altri. Attraverso fili e intrecci colori e cartoncini colorati si creano decorazioni e relazioni tra noi, i nostri doni e gli altri, in un’atmosfera creativa e dal sapore della Festa.

 

 

Sabato 14 Settembre

 

Ore 10.30 – 12.30 Biglietti POpUp

Creazioni di biglietti in cui liberare la fantasia e lasciare spazio all’immaginazione con tagli, pieghe, elementi che emergono ed altri che si nascondono, sovrapponendo carte e ritagli, forme parole e colori.

 

Ore 15.30 – 17.30 Carte regalo personalizzate

Attraverso la tecnica del frottage con elementi naturali e non solo.. Creazione che è possibile svolgere individualmente ma anche come traccia collettiva da lasciare su un grande foglio, da cui sarà possibile scegliere un proprio pezzo.

Domenica 15 Settembre

Ore 10.30 – 12.30 Mini pon pon

Durate il laboratorio verranno raccontate e sperimentate alcune semplici tecniche per realizzare simpatici PON PON decorativi per confezionare i doni o abbellire e decorare le case durante le feste natalizie..

 

 

Ore 15.30 – 17.30 Knitting con le dita

Creazioni di cordoncini di filo intrecciato, un knitting creativo che ha bisogno di un solo materiale il filo e un unico strumento le nostre mani. Un altro elemento per completare il nostro dono, il nastro, che avvolgerà anch’esso la nostra atmosfera creativa.

Ancora nessun commento

Invia un commento