Il magico potere del riordino

In questi incontri di arteterapia Cecilia Macagno ci propone esperienze diverse che hanno a che fare con poter scegliere, poter lasciare ciò che non serve in un certo momento, fare ordine, dare struttura. A volte la vita crea una tale confusione dentro e fuori!

In questi incontri sarà possibile sperimentare alcuni materiali artistici in maniera informale, gestuale, espressiva, non figurativa. Colori friabili come i pastelli da artista, morbidi come i pastelli ad olio oppure cremosi o liquidi hanno un loro carattere, propongono relazioni diverse e suscitano risposte individuali di curiosità e piacere. In sintonia con le loro qualità possono invitare all’uso di un supporto diverso per misura e tenuta, possono spingere a lavorare in fretta o a desiderare di non interrompere il processo creativo.

Cosa risulterà più adatto a ciascuno in questo momento?

Dopo aver sperimentato alcuni materiali, diversi per carattere, ci dedicheremo a un lavoro su grande formato, per vedere come, attraverso un gioco di cornici, sarà possibile scegliere ciò che piace e valorizzarlo.

Ogni incontro prevede un momento di accoglienza, uno centrale di processo creativo, uno finale di scambio, racconto.

Non sono necessarie competenze artistiche di alcun tipo ma chi ne ha può trovare un luogo per giocare in gruppo, riconquistando uno spazio espressivo accogliente e non giudicante di cura di sé.

QUANDO? mercoledì 16 febbraio – mercoledì 2 marzo – mercoledì 16 marzo

A che ora? dalle 18.00 alle 20.30

Conduce Cecilia Macagno
Arteterapeuta, didatta e supervisore Art Therapy Italiana

DOVE: Via San Zanobi 104/r – Toscanalab Arte e Arteterapia >> citofono Macagno/ Art Therapy Italiana

Quanto costa? è richiesta la tessera associativa e un contributo di 10€ a incontro. Il contributo del primo incontro costituisce il pagamento della tessera associativa annuale (dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022)

Potete fare o rinnovare la tessera in sede, arrivando anche un poco prima per compilare i moduli per la privacy. La tessera vi consentirà di partecipare agli eventi e percorsi che proponiamo, alcuni gratuiti per soci.

In quanti? in piccolo gruppo, al massimo 8 persone. Occorre la prenotazione.
Potete scrivere un messaggio WhatsApp al numero 3477947098, con nome e cognome
o scrivere una mail a toscanalab@arteearteterapia.org

É consiglio un abbigliamento comodo e che non tema macchie.

Ancora nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.