Gruppo di arteterapia per adulti con Cecilia Macagno

Partecipare a un gruppo di arteterapia vuole dire incontrare se stessi e gli altri in un modo diverso da quello conosciuto, lasciando che siano i materiali e poi l’oggetto creato (pittura libera, collage, immagine, assemblaggio) a guidare la conoscenza, a fare da seme per le parole. In cosa le immagini create sono tra loro simili e diverse? Quanta vita tengono insieme, che relazione si crea tra la ricchezza individuale a quella del gruppo?

Ogni incontro prevede un momento di apertura e scambio, uno dedicato al creare, uno a dialogare con le immagini e trovare parole.
Il percorso prevede sei incontri, quindicinali.
È aperto a tutti gli adulti interessati e si svolge in piccolo gruppo (min. 5 – max 10 partecipanti).

QUANDO: il primo incontro sarà mercoledì 21 settembre dalle 18.30 alle 20.30

È necessaria la prenotazione.

PRENOTAZIONI:

Potete prenotare la vostra partecipazione con un messaggio WhatsApp al numero 347 7947098 o scrivendo una mail a cecilia.macagno@libero.it.

La partecipazione prevede la tessera associativa.
Il contributo spese è di 15€ a incontro.
Per confermare la prenotazione è necessario versare 15€ sul conto corrente dell’associazione con un bonifico e inviare la distinta a toscanalab@arteearteterapia.org.

COME ASSOCIARSI e PERCHÉ

DOVE: Via San Zanobi 104/r – Toscanalab Arte e Arteterapia

L’arteterapia è sempre un’importante esperienza di crescita personale che diventa particolarmente preziosa nei momenti di cambiamento, compresi i passaggi esistenziali; quando c’è bisogno di ritrovarsi, di rinnovare il contatto con le proprie risorse o incontrarne nuove. Di trovare il filo nascosto che ci ha guidati per un periodo. Il lavoro di gruppo consente uno scambio che non solo fa sentire meno soli ma crea un fertile scambio per le differenze che ciascuno porta nel gruppo.
NON è necessario avere competenze artistiche ma piuttosto provare il desiderio e la curiosità di esplorare materiali e tecniche fino alla nascita di una forma; di dialogare con se stessi e in gruppo con le opere che nascono. Troverete uno spazio protetto e silenzioso, materiali artistici, la presenza dell’arteterapeuta Cecilia Macagno.

Ancora nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.