Mondi Possibili di ELISA ZADI per L’EREDITA’ DELLE DONNE

“MONDI POSSIBILI di Elisa Zadi”

👉 Venerdì 21 Ottobre dalle 18:00 alle 20:00
Elisa Zadi in occasione dell’apertura della mostra Mondi Possibili, ci presenterà il suo libro di poesie “Il profumo del giglio” e dialogherà con Marco Botti curatore e giornalista culturale e Alessandro Bini scrittore e editor.

👉 Sabato 22 Ottobre dalle 16:00 alle 19:00
Mostra espositiva delle opere di Elisa Zadi e Workshop partecipato ispirato al tema del suo libro “Il profumo del giglio” dove le piante assumono un ruolo simbolico tra disegno e poesia.

👉 Domenica 23 Ottobre dalle 16:00 alle 19:00
Mostra espositiva delle opere di Elisa Zadi e Performance dell’artista includendo le poesie e il lavori prodotti nelle giornate precedenti.

L’Eredità delle Donne è un festival che ha per tema centrale le competenze femminili. È un progetto di Elastica, con la direzione artistica di Serena Dandini, partner fondatori Fondazione CR Firenze e Gucci. La manifestazione si avvale della co-promozione del Comune di Firenze e della partecipazione di Manifattura Tabacchi.L’Eredità delle Donne è la prima manifestazione in Italia che dà voce solo a relatrici donne, a confronto con i grandi temi della contemporaneità. L’obiettivo è portare in primo piano le competenze delle donne nei vari campi del sapere e rimettere in luce il loro contributo al progresso dell’umanità. Scienziate, economiste, scrittrici, artiste, urbaniste, ambientaliste, attiviste, politiche ed imprenditrici si incontrano e si confrontano, offrendo il loro punto di vista a beneficio di una società migliore per tutte e tutti.
Incontri e conferenze, dibattiti o momenti divulgativi e di approfondimento, spettacoli ma anche reading, trekking urbani, visite guidate, mostre, performance in biblioteche e musei, librerie, associazioni, spazi insoliti e open air: dal 21 al 23 ottobre L’Eredità delle Donne animerà il territorio anche grazie al suo cartellone OFF, diventando, così, il festival di tutta la città.

DOVE: Toscanalab Arte e Arteterapia Via San Zanobi 104/rosso

PER PRENOTAZIONI:
Compilare il modulo Google seguendo questo link

Per saperne di più
VISITA IL SITO DI ELISA ZADI

#ereditadelledonne #EDD2022
#elastica #FondazioneCRFirenze #donne #arte #firenze #toscanalab #toscanalabarteearteterapia #elisazadi #pittura #autoritratti

Per questa occasione Toscanalab avrà il piacere di ospitare ELISA ZADI, un’artista poliedrica che si occupa di pittura, installazione, performance e poesia.

Elisa Zadi esplorerà le questioni della femminilità, dell’identità e dell’appartenenza attraverso l’autoritratto. Il suo percorso si sviluppa indagando la connessione fra uomo e natura sia in senso introspettivo che antropologico e simbolico.
Esordisce con una serie di autoritratti che si riveleranno indagine introspettiva a lei necessaria e che permarrà come uno dei temi centrali della sua ricerca. Il suo interesse si concentra sulla figura umana, soprattutto femminile, indagata con una cruda e introspettiva frontalità: questo origina dei lavori pittorici che si esprimono in polittici. La figura umana diventa simulacro della sua essenza attraverso opere che rivelano una continua ricerca di materie e materiali, in cui il margine della pittura estende i propri confini abbracciando varie discipline dando vita a installazioni interattive e performative.

Ancora nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.