Laboratorio di scrittura creativa dedicato al racconto breve

Bakemono Lab è una casa editrice nata a Roma nel 2010 dalla passione per letteratura, cinema e illustrazione di Valentina Cestra. Il progetto editoriale si pone l’obiettivo di raccontare storie a tinte macabre, fantastiche e dal sapore perturbante con romanzi, raccolte di racconti e libri illustrati, caratterizzati da venature dark, ispirate alle fiabe popolari e ai classici della letteratura gotica e anche influenzati dalla cultura creepy e alternativa degli anni Ottanta-Novanta.

Da un paio di anni Bakemono Lab organizza una serie di corsi di scrittura dedicati principalmente al racconto breve e al romanzo. La sintesi nel narrare qualcosa è un dono, ma in un racconto breve è necessario saper dosare tempi, scegliere le parole giuste e focalizzare gli elementi indispensabili per raggiungere il cuore della storia e dei lettori. Durante la prima giornata di laboratorio, dopo un’introduzione generale, organizzeremo la struttura della storia, ci occuperemo della caratterizzazione dei personaggi, scriveremo l’incipit e butteremo giù una prima stesura. Il secondo giorno sarà dedicato alla scrittura e alla revisione.

L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per scrivere un racconto breve completo ed editato. Il laboratorio è indirizzato ai neofiti e a chi ha un minimo di esperienza nella scrittura.

Il laboratorio tenuto da Valentina Cestra (editore e autrice) e Marco Mancinelli (autore ed editor) sarà ospitato negli spazi dell’Associazione Toscanalab Arte e Arte Terapia.

QUANDO Sabato 24 e Domenica 25 Giugno dalle ore 10 alle ore 18.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

DOVE: Via San Zanobi 104/r – Toscanalab Arte e Arteterapia

COSTO:  La quota di partecipazione è 150 euro (costo comprensivo di quota associativa).

PER PRENOTARE:
Potete confermare la vostra adesione o richiedere informazioni aggiuntive scrivendo a info@corsidiscrittura.bakemonolab.com
o compilare il form visibile qui corsidiscrittura.bakemonolab.com/iscriviti

Visita il sito Bakemono Lab

Ancora nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.